domenica 26 febbraio 2012

Danza sospesa - Vertigimn

Ecco una cosa veramente avanti... vista molte volte in diversi spettacoli


(non ultimo lo spettacolo Bonheur del Lido 2 settimane fa) ma mai avevo pensato fosse possibile sperimentarla in via del tutto amatoriale, e a Torino per di più!!!

www.vertigimn.it : ecco dove trovare tutte le informazioni dei corsi proposti, oltre alla danza sospesa anche:

la Ruota di Rhon

l'Airtrack

e molto altro! senz'altro vale la pena fare 'un salto' alla sede per chiedere informazioni: chissà quanto costa?

... aggiornamento 24 giugno 2012:
Ebbene, non ho resistito e mi sono iscritta a febbraio al corso di danza sospesa: si tratta sostanzialmente di danza, fatta utilizzando degli attrezzi 'aerei' come gli imbraghi (il corso del mercoledì) o le pance (corso del venerdì, che ho scelto io).
Le pance sono dei tessuti abbastanza elastici e molto resistenti, appesi al soffitto per le due estremità: la parte bassa (pancia, appunto) è quella su cui la ballerina sale (o si appende) per fare alcune figure della coreografia di ballo, ma sempre rimanendo a una altezza di 1 metro da terra.
La lezione (di 1h30) consiste in una metà del tempo dedicata al riscaldamento e allo stretching (mooolto stretching, infatti per buona parte delle figure più snodate si è meglio risultano), e il resto del tempo all'attività pratica con l'attrezzo, inserendo gli esercizi in piccole coreografie, che poi per la fine dell'anno sono state raggruppate nella coreografia del SAGGIO ...... che sarà questa sera .... qui


Teatro Espace, 
via Mantova 38
Torino
h 21 (ingresso 5€)

Il tema sarà il VOLO ... ma al momento non posso rivelare di più !!!

Nessun commento:

Posta un commento