domenica 5 febbraio 2012

Pinterest

Navigando su internet questa mattina mi sono imbattuta in un'altra PRecuRsAtA: Pinterest

a quanto ho capito si tratta di una bacheca virtuale (virtual pinboard) per annotare, organizzare e condividere tutto quello che troviamo di interessante su Internet. Ognuno dovrebbe avere una propria 'lavagna' personale dove appuntare tipo 'post-it' virtuale siti, foto o quant'altro di interessante abbia trovato navigando in Internet, etichettandolo per successivamente ritrovarlo più facilmente (ricette, look, arredamento, wedding ideas, ...).


I preview dei Pinterest che ho potuto vedere sono parecchio carini, la grafica è simpatica, e penso che un tool del genere possa essere molto utile per raggruppare quello che ora semplicemente annoto a casaccio nei miei Preferiti.

Pare che stia avendo molto successo.... naturalmente ho già richiesto l'iscrizione (ebbene si, è necessario essere in lista d'attesa prima di aver diritto all'accesso: chissà quanto ci metteranno a rispondere! Sono curiosa!)

1 commento:

  1. ecco fatto: in 3 giorni mi hanno dato l'accesso... adesso non resta che imparare a usare questo pinterest... intanto è necessario avere o un account facebook, o uno twitter!!

    RispondiElimina