Visualizzazione post con etichetta precurs network. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta precurs network. Mostra tutti i post

sabato 3 novembre 2018

Il Papa è nudo, il Papa è uomo


La storia è degna di un romanzo di Dan Brown, e i suoi sviluppi degni di una puntata di Black Mirror.


Prequel (2009): 

Il giovane scultore Jago è chiamato a partecipare al Concorso delle Accademie Pontificie, e espone all'evento Habemus Papam:
un busto in marmo ritratto dal vero di sua Eminenza Papa Benedetto XVI, ispirata al ritratto di Papa  Pio XI di Adolfo Wildt con gli occhi concavi, oggi conservato ai Musei Vaticani.

I Cardinali invitano l'artista a donare la vista all'opera, sicuri di esprimere la volontà del Papa, ma Jago rifiuta di riempire le cavità oculari per non snaturare l'integrità della sua creazione.
La scultura è pertanto rifiutata dal Vaticano.
Il Papa, tuttavia decide di premiare ugualmente Jago con la medaglia del Pontificato con la seguente menzione:
Desidero, inoltre che, come segno di apprezzamento e di incoraggiamento, si offra la Medaglia del Pontificato al giovane scultore italiano Jacopo Cardillo.

Il giovane artista  continua a scolpire, e ad affermarsi nel mondo dell'arte.
4 anni dopo espone Habemus Papam alla sua prima personale, e, ironia della sorte, proprio il giorno di chiusura dell’allestimento, Benedetto XVI abdica ponendo fine al suo pontificato.

Jago, nel suo studio di Anagni, si rende conto di dover fare un gesto  al tempo stesso incontrovertibile e profondamente simbolico: spoglia il papa della sua veste pontificia, lo priva della sua sacralità e nudo, scarno e anziano, lo rende, semplicemente un uomo, con occhi profondi e azzurri che scrutano il mondo e chi lo osserva.
Da Habemus Papam a Habemus Hominem.




Habemus Hominem (2018):
L'opera di Jago entra a far parte di una collezione privata, tuttavia il proprietario sente il bisogno di donarla alla comunità per renderla un bene fruibile da tutti.

Nasce così l’idea dell’arte in comproprietà, resa possibile dalla collaborazione tra Jago, il collezionista privato proprietario di «Habemus Hominem» e la start up Feral Horses, piattaforma dove gli utenti possono acquistare quote di opere d’arte, rivenderle e/o riscuotere i profitti che derivano dal loro affitto. 

Proprio a Paratissima, che si svolge a Torino dal 31 ottobre al 4 novembre, è possibile acquistare in esclusiva le azioni di ‘Habemus Hominem’ al prezzo popolare di €20. 
Finito il periodo di fiera sarà possibile acquistarle dalla piattaforma di Feral Horses e da ADA (Your Art and Design Advisors). 
Inoltre i futuri azionisti proprietari potranno scambiare le azioni che nel corso del tempo muteranno il proprio valore. 

Dopo l'esposizione a Paratissima, l’opera sarà data in comodato d’uso al Palazzo Doria Pamphilj a Roma e allestita nella famosa sala della Toletta di Venere: l'opera verrà accolta in una delle Collezioni private più importanti d’Europa, in un Palazzo Papale in cui sono conservati capolavori di Tiziano, Caravaggio, Raffaello, Filippo Lippi e, soprattutto, l’opera di Jago si confronterà con il Ritratto di Innocenzo X di Velasquez del 1650 e il Busto di Innocenzo X di Bernini.

Per 10 anni i futuri azionisti proprietari potranno scambiare le azioni che nel corso del tempo muteranno il proprio valore.

Jago sta attuando una piccola rivoluzione dell’arte: può appartenere a tutti e dunque, non appartenere a nessuno; è un dono, al pari della nudità regalata al Papa, una libertà ritrovata. La nudità, come la libertà, del resto, si conquista lentamente.



Sequel (2028):
Dieci anni sono passati.
Jago ha avuto un successo planetario: esposizione dopo esposizione, scultura dopo scultura, premio dopo premio, innovazione dopo innovazione le sue creazioni sono universalmente apprezzate e quotate nelle diffusissime piattaforme di arte in comproprietà.

Habemus Hominem è stata solo la prima delle opere vendute spacchettate in azioni, e i fortunati proprietari posseggono quote di un'opera che vale ormai milioni.

Atto finale delle sue vicissitudini : la scultura viene venduta  per un valore concordato con gli investitori e in linea con l'attuale valore di mercato.
Gli azionisti sono milionari...

... ma chi l'ha comprata? Sarà finita qui o Habemus Hominem ci riserverà nuove sorprese continuando a stupirci?



lunedì 9 novembre 2015

periscope ... e le precursate vanno in live

Che si dice a Parigi?
E a Milano?
h. 22.30, che succede a Chicago?

Date un'occhiata voi stessi collegandovi ai live di  Periscope

Eh si, perchè questa App, recentemente acquistata da Twitter, permette di realizzare dei 'live' direttamente dal proprio telefonino, accessibili a tutti, o a una selezione di utenti .

Chiunque può lanciare una diretta, e avere i suoi telespettatori (anzi, telefono-spettatori).

Facilissimo da usare, sia per chi trasmette, sia per chi si collega: si può scegliere dalla mappa (mondiale) tra le trasmissioni in onda e collegarsi a quella preferita, oppure seguire degli utenti specifici, attivando notifiche per essere informati delle loro prossime trasmissioni.

Gli spettatori possono partecipare alla trasmissione via chat, oppure inviare i loro 'like' sottoforma di montagne di cuoricini .... e per i ritardatari che si sono persi la loro diretta?

Tranquilli, una volta finita la trasmissione con un semplice click si potrà vedere la registrazione : MA SOLO PER  24h, dopodiché sarà cancellata per sempre.

E la precurstrice?

Chiaramente non poteva perdersi quest'occasione per inviare qualche precursata in diretta:

l'ultima è stata ieri sera, quando è stato trasmesso il live di un inedito degli Uscita di Sicurezza,
gruppo rock torinese, dalla loro performance all' Ambharabar di via Borgo Dora 10 a Torino.

Ecco il link della registrazione della live: ma attenzione! Sarà attivo solo fino alle 22 di oggi! collegatevi subito per non perdervelo!

e naturalmente ... stay tuned per non perdervi la prossima live della precurstrice: scaricate Periscope e cercate @laprecurstrice




martedì 30 giugno 2015

la Salsamenteria ... by Last Minute Sotto Casa

La precurstrice indossa la camicetta L'Orlando Furioso 
collezione PE2015  (tutti i dettagli QUI),  la sua nuova 
borsa Bontemps collezione PE2015, bracciale e anello 
Uno de 50 (tutti i dettagli QUI)
[laprecurstrice] Mhmm, stasera vorrei proprio mangiare qualcosa di fresco!


[..] Facciamo un giro all'ipermercato 
e vediamo le offerte al banco gastronomia?


[laprecurstrice] No no, per carità! Anzi, guardo subito la mail


[..] ??!!??


[laprecurstrice] Eccola, la notifica di LMSC!!

[..] La Mia Solita Cena?
ah ah ah !!


[laprecurstrice] Spiritoso! Tutto il contrario! E' Last Minute Sotto Casa
e' semplicissimo, basta iscriversi QUI, 
e si ricevono regolarmente delle e-mail quando negozi vicini a casa mettono in sconto i prodotti freschi che rischiano di andare invenduti a fine giornata


[...] Quindi vedo l'offerta e vado a comprarla prima della chiusura, 
rientrando dal lavoro?


[laprecurstrice] Esatto, e chiaramente stiamo parlando di negozi che trattano prodotti locali, freschi e preferibilmente a chilometro zero ...


[...] interessante ...


[laprecurstrice] ... i negozianti ci guadagnano perché limitano le rimanenze, e noi ci guadagniamo sia nel prezzo che nella qualità dei prodotti!


[...] Qual'è l'offerta di oggi?


[laprecurstrice] Vediamo .... ecco qua: LA SALSAMENTERIA DEL QUARTIERE 


[...] ah, si, è quel bell'alimentari con l'insegna verde, 
quello che ha un po' di tutto, 
roba fresca, locale, stagionale: 
perché comprare oggi quello che ti serve domani!
è il loro motto! geniale!


[laprecurstrice] infatti, ormai ce ne sono diversi a Torino, noi ovviamente andiamo in quello sotto casa!!
Dai, corriamo, chiude alle 20.30 e oggi ci sono gli ultimi tagli di pollo piemontese con uno sconto del 25%!! 


[...] Pollo! Perfetto! e magari ci prendiamo anche un po' di patate del contadino locale 
... gnam gnam ...


[laprecurstrice]  ; - )




venerdì 27 giugno 2014

Fai-da-te il Bèbè-bouquet !!!

Una nuova nascita in famiglia e siete alla ricerca di un pensierino simpatico per la neo-mamma (e naturalmente il suo bimbo), che sia anche personale e di sicuro effetto?
Perché non dedicarsi al fai-da-te, e realizzare con le proprie mani un Bebè-bouquet!!!??

Per prima cosa  procurarsi tutto l'occorrente (e ritagliarsi almeno un'oretta di tempo):




**  Le carte della precurstrice sono scaricabili  QUI   e   QUI 


Preso tutto? Bene, allora si comincia!


1. Tagliare un pezzo di fil di ferro di circa 50 cm.


2. Prendere un calzino e appoggiare una estremità del filo sulla punta del piedino come nella foto


3. Iniziare a arrotolare il calzino su se stesso tenendolo dal basso e facendo ben attenzione a mantenere il fil di ferro all'interno ....


4. ... fino ad arrotolare tutto il calzino (non sembra già un piccolo bocciolo rosa?) tenendolo sempre ben stretto dal basso


5. Iniziare ad avvolgere il nastro adesivo sul fondo del bocciolo, in modo da tenerlo fermo (non abbiate paura di stringere, il nastro non rovinerà il calzino)


6. e poi proseguire ad avvolgere anche un primo pezzo di gambo ...


7. ... 5 cm saranno sufficienti


8. Fare lo stesso per tutti i calzini, fino a collezionare almeno una dozzina di fiori


9. Arrotolare il cartoncino su se stesso partendo dall'angolo, in modo da formare un cono, e bloccarlo con del nastro adesivo perché non si srotoli.


10. Fare lo stesso anche con il foglio di carta velina, che andrà poi inserito all'interno del cono di cartoncino


11. Arrotondare l'estremità di ogni gambo, in modo che il fil di ferro non buchi la carta e per avere i fiori a altezze diverse


12. Ora potete divertirvi a comporre il vostro bouquet


13. Per renderlo più simpatico, potete aggiungere dei lecca lecca, nel cui bastoncino avrete inserito il fil di ferro


14. Aggiungere il nastro di raso per completare la confezione


E voilà, ecco il vostro bebe-bouquet !!!


Un grosso abbraccio a tutte le neo-mamme e i neo-bimbi!!






giovedì 31 ottobre 2013

I ristoranti segreti .... shhhhh, non dirlo a nessuno!


'Psst.... hei tu! .... Si, si, proprio tu!  .... Hai sentito dei ristoranti segreti????!'

'No???! Vabbè dai, giusto perché se tu: segnati questi indirizzi .... ma shhhhhh, non dirlo a nessuno!!'

'Come, non hai capito bene??':

sono cene segrete (secret suppers), cene sotterranee (underground dining) e ristoranti clandestini (guerrilla restaurants), nati in America e segretamente organizzati in spazi improbabili, misteriosi, o in case private, per sperimentare cene tra sconosciuti su appuntamento ... e gustare la cucina locale cucinata sapientemente per pochi intimi.

'Si, ma ... e in Italia?'

'Ecco come scovarli:


Home food, --> cene tradizionali e piatti locali direttamente a casa delle 'Cesarine', per sentirsi veramente parte di una famiglia tradizionale


Gnammo --> vuoi essere Cuoco, oppure Gnammer ? Consulta il calendario per vedere i prossimi appuntamenti nella tua zona, o per proporre la data della TUA cena speciale.

Eat with --> per evitare di finire nei soliti ristoranti per turisti nel tuo prossimo viaggio in giro per il mondo,
oppure a Milano, a Padova, a Brescia.


... mi raccomando ... acqua in bocca!! ... a meno che non voglia organizzare anche tu una cena clandestina a casa tua ... !!!




martedì 8 ottobre 2013

Le promesse stiliste della scuola Damonte di Torino ....



Studentessa: Francesca Simone

Istituto: Haute Couture Damonte - Torino

Anno: 1985

Tema: Parto per una crociera, cosa metto in valigia?

Voto: Condotta 10, Ottimo



Studentessa: Stefania Campanella

Istituto: Haute Couture Damonte - Torino

Anno: 1985

Tema: Disegnare il figurino di un abito da cerimonia, da eseguirsi in tessuto di seta, ambientare il figurino e corredarlo di accessori

Voto: Più che bene!










Studentessa: Diana Vernetti

Istituto: Haute Couture Damonte - Torino

Anno: 1985

Tema: Disegnare un tailleur adatto al campione di stoffa

Voto: N.A.

Francesca, Stefania, Diana, e molte altre ragazze sono state studentesse presso la scuola di Haute Couture Damonte di Torino negli anni '80.
L'istituto è ormai chiuso da molto tempo, ... ma i magnifici bozzetti delle studentesse hanno ora nuova vita:
in vendita presso i mercatini delle pulci torinesi (avvistati al Baloon il sabato, oppure al mercatino 'Extravaganza' di Piazza Carlo Alberto) sono eccezionali e originalissimi quadri che racchiudono sogni di gloria.

E le ragazze? Sono riuscite a realizzare il loro sogno e diventare affermate stiliste?

Forza Diana, Stefi, Francy ... e tutte le compagne di classe, se riconoscete i vostri capolavori, contattate laprecurstrice@gmail.com e raccontate la vostra storia!!

... nel frattempo, in attesa di poterveli restituire, i vostri bozzetti sono diventati dei magnifici   precurs-quadri !!!





lunedì 26 agosto 2013

Moovit - il tuo regalo di bentornato in città !!


La vostra città ha sentito tanto la vostra mancanza durante le vacanze estive!!

Per darvi il ben tornato, ha pensato di selezionarvi una app che vi renderà il rientro una vera passeggiata... con i mezzi pubblici!

Cliccate QUI e scaricate Moovit: basta stress da traffico cittadino, la vera precursata è spostarsi con i mezzi, guidati passo passo dal GPS!

Provare per credere: basterà indicare la destinazione e Moovit selezionerà per voi le migliori opzioni di viaggio:

'Il 71 tra 5 minuti da Piazza Statuto, oppure il 13 tra 8 minuti da Via Cibrario ... ' 

scegliere tra le opzioni sarà facile e veloce

' ... gira a destra in Corso Francia per 300 metri, poi gira a sinistra in Via Cibrario...'

il GPS ti guiderà passo passo da quando metterai piede fuori dal tuo portone


'... fermati alla fermata 463 SCHINA, il 71 passerà tra 3 minuti ... sali ora sul 71 ... l'arrivo è previsto alle 18,40, tra 15 fermate. Buon viaggio'

i dati di viaggio saranno aggiornati in tempo reale, grazie ai siti del trasporto pubblico locale, e al tuo telefono e a quello degli altri passeggeri, che si trasformeranno in anonimi trasmettitori,


'... clicca qui per comunicarci se il pullman è troppo affollato, il tuo giudizio sull'autista, la presenza di prese elettriche ...' 

potrai contribuire a dare informazioni preziose agli altri viaggiatori

' Driin Driin - Vrrr Vrrr ! Scendi qui!!'

Rilassati tranquillamente sull'autobus, guarda il paesaggio, chiacchiera con gli altri passeggeri: squillo e vibrazione ti segnaleranno il momento di scendere dall'autobus

'... gira a destra e cammina per 200 metri in Corso Allamano, gira a sinistra al civico 20. Sei arrivato a destinazione!'

L'arrivo a destinazione è in perfetto orario!


Il servizio è al momento attivo per:
Italia: Torino, Milano, Roma, Napoli
USA/Canada: New York, Los Angeles, Washington DC, San Francisco, Philadelphia, Boston, Portland, Toronto, Vancouver, Montreal
Spagna: Madrid, Barcelona
Olanda: Amsterdam
Brasile: São Paulo, Rio de Janeiro, Fortaleza, Curitiba, Porto Alegre, Campinas.
Polonia: Lublin, Lodz e Stettino
Francia: Bordeaux, Toulouse e Strasburg
Filippine: Manila
Russia: Moscow (solo Metro)


Buon viaggio! Enjoy your trip! Bon voyage!




giovedì 1 agosto 2013

Buone BlaBlaCar vacanze a tutti !!


Eccoci, anche quest'anno le meritate vacanze sono arrivate!

... ma che vacanze sarebbero senza gli immancabili compiti???
.... ecco quindi il vostro compito a casa, 
tanto per tener la mente allenata alle precursate anche nel periodo estivo:


ESERCIZIO (ovviamente a tema vacanziero):

La Precurstrice, notoriamente super organizzata in quanto a viaggi & co., quest'anno è tremendamente in ritardo nella prenotazione delle sue vacanze:  ha deciso all'ultimo minuto di andare in vacanza in Calabria e la partenza dovrà necessariamente essere domani.
Purtroppo anche il budget quest'anno ha subito ridimensionamenti, e per il viaggio di andata non potrà superare 70€: non intende però rinunciare ad avere un viaggio piacevole, con persone simpatiche, chiacchiere, musica ... e no smoking!

Aiuta La Precurstrice a scegliere la soluzione di viaggio più precursosa tra quelle sotto riportate (e argomenta la risposta):

A. Volo Torino-Lamezia Sant'Eufemia: Alitalia, partenza h 6.45,1 scalo, no smoking, 371,30€ 

B. Treno Torino-Lamezia Centrale: Frecciarossa, partenza h. 5.55, cambio a Roma, no smoking, 190€

C. BlaBlaCar Torino-Lamezia: Aurora M., partenza h. 6.30, tappe a piacere, passeggeri simpatici a bordo, no smoking, sì musica, 60€


SVOLGIMENTO:


C. BlaBlaCar Torino-Lamezia. 

Questa è la soluzione più precursosa per la Precurstrice, perchè  BlaBlaCar è una piattaforma di ride-sharing per condividere passaggi  verso tutte le destinazioni in Italia e all'estero, ideale per risparmiare e viaggiare in compagnia: 
il prezzo lo decide chi offre il passaggio, e può anche indicare il 'livello di loquacità' dei passeggeri potenziali, la disponibilità a accogliere a bordo animali domestici, fumatori, amanti della musica ...
tutto per trovare i passeggeri ideali per un piacevole viaggio insieme!
L'iscrizione è gratuita e la ricerca dei percorsi offerti (o l'inserimento del proprio) è facilissima:

Basta andare su www.blablacar.it e digitare le località di partenza e di arrivo desiderate, cliccare su 'Trova' e il gioco è fatto!


Tra tutti i passaggi proposti, sarà facilissimo individuare quello più adatto a noi: prezzo, guidatore uomo o donna, età, loquacità, autoradio si/no, stelline di feedback di passeggeri precedenti, mille modi per riconoscere la BlaBlaCar più adatta ... ci si mette in contatto con il guidatore, ci si conosce, e si parte!!!



Ottimo compito, VOTO 10 e lode!
Buone vacanze a tutti !!!


venerdì 26 luglio 2013

Pick up your own ... o adotta un orto: a ognuno il suo pieno di vitamine a chilometri zero !



Stufi della frutta plastificata del supermercato?

Voglia di sentire i veri sapori della verdura di stagione, 
salvaguardando, perché no, i produttori locali?


Benissimo! Ecco due precursate scovate negli States, e da poco arrivate anche in Europa (in Italia, per la verità, siamo ancora un po' indietro, nonostante l'abbondanza di prodotti genuini un po' ovunque sul territorio, ma diamoci da fare e promuoviamoli anche qui da noi!)



A. Il Pick-Up-Your-Own
(letteralmente 'raccogli tu stesso')

L'idea è semplicissima: perché non andare nei campi a servirsi da soli? Scegliere personalmente fragole, carote, pomodori, approfittandone per piacevoli (e istruttivi) pomeriggi in famiglia?

Pratica ormai diffusissima negli Stati Uniti, in Italia stenta un po' a decollare...
... innata riluttanza dei coltivatori ad aprire le porte dei loro paradisi in terra? 
... convinzione radicata che i pomodori crescano nelle ceste del supermercato?

Prima che sia troppo tardi andiamo a rinfrescarci la memoria, e a riscoprire il piacere della natura:

Pick up your own è il sito americano, indicato anche dalla Coldiretti, che offre consigli utili per imprese e consumatori, come l'indicazione dei prodotti da raccogliere secondo la stagionalità, la mappa delle aziende agricole in US, e in diversi paesi nel mondo: la sezione dedicata alle aziende italiane al momento ne ha solo 2... ma aderire è semplicissimo... e sicuramente aumenteranno! 
Inoltre, molti agriturismi hanno iniziato a permettere la raccolta diretta, almeno per alcuni prodotti all'anno! Vale la pena informarsi e provare l'esperienza di raccogliere da soli le proprie verdure!!

B. Adotta un orto a distanza

Andare nei campi a raccogliere tu stesso ti sembra troppo faticoso, 
ma non vuoi rinunciare a verdura fresca di stagione?
No problem, c'è la soluzione per te:

Adotta un orto, vicino a casa, fatto su misura per te, dove dei professionisti coltiveranno esattamente quello che ti piace e te lo consegneranno a domicilio, ogni settimana!
Geniale vero?

Il sito Le verdure del mio orto ti guiderà passo passo in tutto:


1. Per prima cosa scegli la grandezza del tuo nucleo familiare (da 1 a più di 5 persone - è anche possibile organizzarsi per 'adozioni' condominiali)


2. Poi scegli quanto vuoi che sia grande il tuo orto (naturalmente un appezzamento adeguato al tuo nucleo familiare è già preimpostato)






3.  Scegli le verdure e la frutta che ti piace, e che vorresti fosse coltivata nel tuo orto personale. I coltivatori si occuperanno di organizzarli al meglio, e li coltiveranno per te naturalmente senza l'uso di prodotti chimici e di sostanze dannose




4. Personalizza il tuo orto con uno spaventapasseri (anche a tua immagine ;-), cartelli, e altri accessori ... sarà più bello andarlo a visitare quando ne avrai voglia, per osservare i progressi delle tue piantine!





5. ... e ogni settimana (o quando vorrai tu) i prodotti del tuo orto ti saranno consegnati direttamente a casa!


Per il momento le regioni coperte dal servizio sono Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia e Lazio... ma la famiglia di coltivatori che aderiscono si sta allargando!

... sarà vero che l'orto del vicino è sempre più verde?




venerdì 19 luglio 2013

Microjob ... la soluzione per pigri irriducibili, donne in carriera, freelance allo sbaraglio, tuttofare e nullafacenti ...


... e tu a quale categoria appartieni?

Io?
a questa:


Che fare?

Facilissimo! Basta andare su un sito di  B   e:

1.   Digitare  il lavoro che vorresti fosse fatto per te
2.   Indicare la tua città, la data, il compenso che sei disposto a pagare
3.    ... il Microjobber più veloce accalappierà subito la tua offerta e ...
4.    oplà, il lavoro è fatto !!! 

sistemare casa dopo una festa particolarmente movimentata, portare a spasso il cane alle 2 di notte, stirare 20 camicie in 10 minuti ... ma anche farsi cambiare una lampadina nella plafoniera sul soffitto a 4 metri, aggiustare il frigo della casa in campagna, farsi creare un sito internet, avere una daily planner per organizzarti l'agenda, farsi tradurre un testo, redigere un CV, farsi fare una caricatura ... c'è veramente di tutto e di più.


Hai già in mente una bella lista di lavoretti da delegare?
Sai fare mille cose e vorresti tu stesso guadagnare qualcosina nel tempo libero?


Allora ecco alcuni dei migliori siti di Microjob:

  Cinquee (versione italiana del famosissimo e americanissimo Fiverr) per micro lavori tutti al prezzo prefissato di 5 Euro ... i più curiosi? Farsi scrivere una frase in gallifreiano, o aggiustare giocattoli rotti ...




 Moomo: per micro lavori da 2 a 100 Euro, come farsi disegnare un fumetto personalizzato, farsi fare una sedia in legno, o avere un investigatore privato a disposizione ...







JobSlot: per i più organizzati, per cui il tempo è denaro!! Hai 2 ore libere giovedì pomeriggio, perché non impiegarle per dare ripetizioni di storia? o per far finalmente tinteggiare quelle parete?





E perché non applicare lo stesso concetto alle aziende?
Molte attività risultano più rapide ed economiche se 'spezzettate' in piccoli compiti da assegnare a diversi lavoratori....
ecco qualche sito di croudsourcing per la vostra precurs-azienda (solo in inglese):

Cloud Factory e la sua idea della 'catena di montaggio virtuale', che applica i concetti del Fordismo al web per portare lavoro nei paesi in via di sviluppo e offrire alle aziende attività a prezzi competitivi



Cloud Spokes e la sua idea di sfide tra programmatori per sviluppare codici per i clienti: i codici migliori, più innovativi, più in linea con le richieste del cliente, si aggiudicano il pagamento


Quindi, segnatevi tutto, con i MicroJob sia i pigri cronici che i super lavoratori possono finalmente trovare pane per i loro denti!