domenica 24 febbraio 2013

Barcellona (3 giorni) - Scarica la Precursguida

BARCELLONA (3 GIORNI)

Quasi incredibile, lo so, ma nonostante tutti i viaggi fatti, i posti visitati, le 'bandierine' messe sulla mia mappa dei luoghi già visti... non ero mai stata a Barcellona.
Era pertanto la prima della lista, e sono stata felicissima di avere la possibilità di passarci 3 giorni e poter finalmente vedere quelle particolarissime case di Gaudì di cui avevo visto tanti documentari, foto e diari di viaggio.
Certo, 3 giorni sono davvero pochi per una città così ricca di attrazioni, ... ma meglio che niente... ho cercato di fare del mio meglio per mettere assieme una guida che permetta di toccare i principali elementi della città e i suoi quartieri.

Cosa mi ha colpita più di tutto?
Sicuramente le case di Gaudì, che mi sono gustata in tutto il loro splendore sia diurno (indispensabile visitare Casa Batlò di giorno, per apprezzare gli innovativi accorgimenti di quel genio di Gaudì per utilizzare al meglio l'illuminazione naturale) sia al tramonto (imperdibili i camini della Pedrera con il sole che tramonta dietro di loro), sia in notturna (la facciata della manzana della discordia, perfettamente illuminata, merita certamente una passeggiata lungo il Passeig de Gracia)

Casa Batlò e il suo pozzo di luce

Casa Batlò e la sua meravigliosa facciata
Tramonto tra i camini della Pedrera: fantastici quelli ricoperti di pezzi di bottiglie di Champagne
E poi naturalmente il meraviglioso Parco Guell con le originalissime installazioni di Gaudì.

Parco Guell ... non ricorda la casetta di marzapane di Hansel e Gretel???

Parco Guell - palme vere o no ???

Beh, dopo cotanta arte... è proprio l'ora di un po' di sano shopping per le vie del centro!
Un albergo in zona Piazza Cataluna permette di trovarsi già nel bel mezzo delle migliori vie dello shopping, in particolare io ho ADORATO le viuzze del Barrio Gotico, così strette, arzigogolate, piene di deliziose bottegucce...
...come non perdersi all'interno di Oliver (Vallea de los Banos Nuevos, 10) e delle sue proposte vintage, dall'abbigliamento agli accessori per la casa.



... o come resistere agli originalissimi orecchini di Xaloc (sito presto disponibile)



... o non farsi fare un paio di infradito su misura da SunSmiles, scegliendo modello di suola, tipo di corda o nastro, colore... ecco una fantastica precursata, idea da copiare per mettere su un business con poco... alcune suole di diverse misure, già provviste dei 3 buchi necessari per far passare i cordini, una ricca scelta di cordini e nastri dai mille colori, et voilà, ognuno può avere il suo sandalo personalizzato !!


Queste sono solo alcune indicazioni su quanto questa splendida città ha da offrire, ... vi servono altre info?
Ecco qualche link di riferimento, da cui ho preso spunti per la Precursguida e che ho trovato utilissimi:
- Informagiovani
- it.barcellona

Ed ecco una preview della Precursguida di Barcellona:




Per scaricare l'intera guida, visitate la sezione Precursguide dove troverete le guide anche a molte altre interessanti destinazioni.

E per ogni altra informazione/curiosità su Belino ... o altre precursdestinazioni .... i commenti sono i benvenuti!!!  :-)

Buon  precursviaggio  a tutti !!!



.... e voi, avete cosine originali da segnalare?
Lasciate un Repudo!
Cos'è?
Un'app secondo me GENIALE!!
Messaggi, foto, link da lasciare in giro per il mondo, in un luogo preciso che scegliete solo voi, per chi volete voi o per tutti quanti!!

Scaricate l'app gratuita e guardate la mappa.... magari ci sono messaggi proprio dove siete ora: ma attenzione, per leggerli è necessario andare fisicamente nel luogo indicato nella mappa!!

Ci sono moltissimi altri messaggi che vi aspettano... alcuni li ho lasciati io per voi  ;- ) .... anche a Barcellona !!!!!!!!

3 commenti:

  1. Ci metti un po' per partorire un post...ma poi!! Bellissimo, ora vado a scaricare la guida. Per quanto riguarda i sandali a Ischia Porto una volta c'era Salvatore che faceva la stessa cosa: suole piatte preforate e cinturini di cuoio. Che sandali, altro che quelli di Jakie!! Baci

    RispondiElimina
  2. Ciao ^_^ passa da me, c'è una sorpresa per te ^_^

    http://larubynanails.blogspot.it/2013/03/libster-blog-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Ricevo il premio con molto piacere, sono molto contenta che il mio blog ti sia piaciuto!!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...