Anche voi detestate i costosissimi vestiti pre-maman?
E sopratutto la necessità di abbandonare il vostro amatissimo guardaroba perché già dal quarto mese di gravidanza non riuscite più a chiudere pantaloni e gonne?
Tranquille future mammine, la soluzione è a portata di mano.... anzi ... di ago e filo (per le più pratiche) o di futura nonna (come nel mio caso)
Si, perché tutti abbiamo in casa ritagli di tessuto, o addirittura (si ... nel mio caso sempre merito della futura nonna in questione) la stoffa rimasta dall'orlo ai pantaloni;
ecco un modo comodissimo per riciclarli e per poter continuare a indossare i nostri normali vestiti anche fino al termine della gravidanza:
a seconda del modello di pantalone, jeans o gonna, basterà applicare al ritaglio di stoffa un bottone e un po' più in là (dipenderà dalla crescita del vostro pancione) creare un'asola... et voilà... i vostri amati pantaloni vi potranno accompagnare ancora per molti mesi.
Chiaramente il vantaggio di una soluzione fatta in casa come è questa è la possibilità di spostare il bottone a piacere e a misura di pancia! L'importante è stare comode!
Una maglia lunga a sufficienza da coprire il tutto, o una canotta intima aderente fino all'inguine sotto le normali camicie nasconderanno tranquillamente il 'ritocco' e le vostre pance potranno far capolino spudoratamente dai vostri pantaloni preferiti.
Buona precurs-gravidanza a tutte!!