martedì 14 febbraio 2012

UNO de 50

Ecco una nuova  precursata  fresca fresca di oggi !
Luogo della precursata: Parigi... quartiere Marais (il mio preferito)
Tipologia di precursata: accessorio/gioiello con tutte le caratteristiche delle precursate, ovvero
- non ancora arrivato in Italia (o almeno, io non l'avevo mai visto)
- originale nonché unico
- mooolto glamour
- packaging e ambientazione showroom accattivante

... sto parlando di...
UNO de 50
Ecco in breve di cosa si tratta;
gioielli in lega di metallo placcato argento, realizzati completamente a mano in Spagna da un gruppo di creativi, che hanno basato il loro lavoro su un concetto secondo me geniale:
OGNI PEZZO è PRODOTTO IN NUMERO LIMITATO, solo 50, in modo che quando qualcuno lo indossa sa bene di avere un pezzo quasi unico!!
questo ha dato il nome alla marca, e aggiungendo un packaging carino (leit-motiv della borsina, che viene declinata in piccoli pendagli chiudi-pacco, sacchetti porta gioiello, bigliettini informativi) e degli atelier arredati in modo elegante e originale... e un prezzo sufficientemente alto per creare l'immagine di un prodotto quasi d'élite (ma senza essere proibitivo per un pubblico benestante)... e LES JEUX SONT FAITS.
ora, è vero che questa storia delle 50 unità sarà stata vera all'inizio, ma ora, con tutti i punti vendita che ci sono (solo in Spagna, Portogallo e Francia.. per ora: chi è interessato al franchising acchiappi al volo questa precursata) di certo ne produrranno di più, ma l'idea è comunque molto intrigante!!!

Altre info (compreso come aprire il franchising) sul loro sito internet UNOde50

6 commenti:

  1. bellissima 1 de 50 amore a prima vista, peccato che si è rotto subito il cauciu. solo dopo 3 mesi e non l'ho messo tutti i giorni. Mai bagnato.
    Una vera delusione, per un braccialetto pagato 60 € e piu..
    Elena

    RispondiElimina
  2. ciao Elena,
    grazie per il tuo commento: io ho fin'ora comprato solo gioielli unode50 completamente in acciaio, senza cauciù, cuoio, corde o altri elementi.... e devo dire che pur usandoli abbastanza spesso si sono conservati in perfette condizioni. Hai provato a portarlo indietro in negozio per chiedere la riparazione? E' un servizio che il marchio fa? se sono seri dovrebbero, soprattutto dati i prezzi...

    RispondiElimina
  3. Ciao sono interessata all acquisto dell anello simile al bracciale zen. So che l anello è fuori produzione volevo sapere se era rimasto qualcosa in qualche punto vendita spagnolo

    RispondiElimina
  4. Ciao sono interessata all acquisto dell anello simile al bracciale zen. So che l anello è fuori produzione volevo sapere se era rimasto qualcosa in qualche punto vendita spagnolo

    RispondiElimina
  5. Anch' io ho acquistato un bracciale con corda e l' ho usato sempre al meglio avendone cura l' acquisto è avvenuto a fine novembre 2019 quindi portato pochissimo perché durante la quarantena non l' ho mai messo, ieri ho pensato che era giunto il momento divreindossarlo ma si è rotto, ho recuperato le perline ma non so come raggiungere Milano dove l' ho acquistato perché sono ancora vietati gli spostamenti tra regioni. Secondo voi me lo ripeteranno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conviene senz'altro tentare, è una buona marca e penso che il servizio clienti sia buono anche se non ho mai avuto occasione di testarlo. Magari puoi provare prima a contattarli telefonicamente date le difficoltà di spostamento di questi tempi. Fammi sapere. In bocca al lupo

      Elimina