martedì 14 febbraio 2012

UNO de 50

Ecco una nuova  precursata  fresca fresca di oggi !
Luogo della precursata: Parigi... quartiere Marais (il mio preferito)
Tipologia di precursata: accessorio/gioiello con tutte le caratteristiche delle precursate, ovvero
- non ancora arrivato in Italia (o almeno, io non l'avevo mai visto)
- originale nonché unico
- mooolto glamour
- packaging e ambientazione showroom accattivante

... sto parlando di...
UNO de 50
Ecco in breve di cosa si tratta;
gioielli in lega di metallo placcato argento, realizzati completamente a mano in Spagna da un gruppo di creativi, che hanno basato il loro lavoro su un concetto secondo me geniale:
OGNI PEZZO è PRODOTTO IN NUMERO LIMITATO, solo 50, in modo che quando qualcuno lo indossa sa bene di avere un pezzo quasi unico!!
questo ha dato il nome alla marca, e aggiungendo un packaging carino (leit-motiv della borsina, che viene declinata in piccoli pendagli chiudi-pacco, sacchetti porta gioiello, bigliettini informativi) e degli atelier arredati in modo elegante e originale... e un prezzo sufficientemente alto per creare l'immagine di un prodotto quasi d'élite (ma senza essere proibitivo per un pubblico benestante)... e LES JEUX SONT FAITS.
ora, è vero che questa storia delle 50 unità sarà stata vera all'inizio, ma ora, con tutti i punti vendita che ci sono (solo in Spagna, Portogallo e Francia.. per ora: chi è interessato al franchising acchiappi al volo questa precursata) di certo ne produrranno di più, ma l'idea è comunque molto intrigante!!!

Altre info (compreso come aprire il franchising) sul loro sito internet UNOde50

2 commenti:

  1. bellissima 1 de 50 amore a prima vista, peccato che si è rotto subito il cauciu. solo dopo 3 mesi e non l'ho messo tutti i giorni. Mai bagnato.
    Una vera delusione, per un braccialetto pagato 60 € e piu..
    Elena

    RispondiElimina
  2. ciao Elena,
    grazie per il tuo commento: io ho fin'ora comprato solo gioielli unode50 completamente in acciaio, senza cauciù, cuoio, corde o altri elementi.... e devo dire che pur usandoli abbastanza spesso si sono conservati in perfette condizioni. Hai provato a portarlo indietro in negozio per chiedere la riparazione? E' un servizio che il marchio fa? se sono seri dovrebbero, soprattutto dati i prezzi...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...