giovedì 2 febbraio 2012

Wiener Schnizel

Sono passati due mesi dal mio viaggio a Vienna, e ancora scopro cose che non ho visto. Meglio annotare tutto, così la prossima volta non mi perderò nulla!!

Questo è un articolo preso dalla rivista Ulisse di Alitalia - Gennaio 2012

Si mangia dovunque a Vienna la Wiener Schnizel, ma c'è un locale dove consumarla è un rito, oltreché ovviamente una garanzia di qualità. E' il ristorante Figlmueller, in pieno centro. Nei giorni e negli orari canonici bisogna fare la fila,ma ne vale la pena perché la carne di maiale (filetto di carré) è di gran qualità e viene battuta fino a renderla così sottile da debordare normalmente dal piatto. La doratura è perfetta e leggerissima.


_____________________________________

                         _______________________________________


You can get Wiener Schnizel anywhere in Vienna, but at Figlmueller, in the heart of the town, this typical dish is consumed in ritual fashion and the quality is guaranteed. At peak dining hours queuing is required, but it's worth the wait. The pork loin filet is of fine quality, pounded to such a delicate thinness that it drapes over the plate. Perfectly cooked to a golden brown, and light as a feather.





Nessun commento:

Posta un commento