sarà complice il secondo inverno di fila in lockdown più o meno continuativi,
la possibilità di passare più tempo in località turistiche approfittando dello smart working,
o il superamento dei 'terrible four' (nostra personale variante longeva dei 'terrible two')
fatto sta che la voglia di scoprire cosine per me, viziarmi con vestitini particolari, tisane speciali e accessori vari è ricomparsa così come la voglia di visitare negozietti, boutique e mercatini di quà e di là, certo limitata a un perimetro rigorosamente italiano (green pass permettendo)...
... ecco quindi la personalissima precurs-selezione Estate 2021
1. Moda Mare Positano.
... negli anni '60 Positano inizia a diventare meta di villeggiatura di benestanti alla ricerca di relax anche dal rigido abbigliamento cittadino.
Le sarte e i sarti locali, popolo di commercianti e abili artigiani, assecondando le nuove richieste iniziarono a sferruzzare, tagliuzzare, assemblare, ricucire i tessuti che avevano sottomano, ossia i corredi loro, delle mamme, nonne e conoscenti.
Il risultato furono vestitini pachwork di sangallo, abbinato a pizzo, abbinato a raso e condito con merletti, perline e bottoni, insomma, un tripudio di originalità, stravaganza e leggerezza;
perfetti per i benestanti in villeggiatura alla ricerca di appariscenti abiti comodi.
Da allora , anno dopo anno, gli artigiani locali hanno continuato a creare le loro meraviglie, facendo nascere una vera e propria moda, con le sue stagioni, i suoi negozi di punta e le sue collezioni anno dopo anno.
Scelta classica della Precustrice: il bianco, in questo caso corto e smanicato, utilizzabile come copricostume ma anche come vestitino estivo. occhio alle perline, tendono a scucirsi per cui conviene fissarle meglio.
Un plus non da poco: non si stira !
Acquistato a Diano Marina presso Très Chic - Via Genova
altri modelli molto validi nel classico negozio Antica Sartoria Positano by Giacomo Cinque - Diano Marina - Corso Roma 145
2. Borsa mare
Comoda, capiente, leggera.
La scritta è fatta di trendissime paillettes bianche.
Appesa all'ombrellone si è rivelata utilissima anche per individuarlo rapidamente da lontano e tenerlo d'occhio: è talmente vistosa e grande che si vede anche mentre fai il bagno
Acquistata a Diano Marina presso RossInCasa - Via Genova 3. Negozio di grande ispirazione anche per complementi d'arredo, piatti, bicchieri, luci, coperte e chi più ne ha più ne metta. Decisamene raccomandato.
3. Thermosaniera
Nome chiaramente inventato da me ma che rende l'idea dell'originalità di questo aggeggio, tanto semplice quanto introvabile: un thermos abbinato a un infusore rimovibile.
Si può usare come thermos tradizionale (che tra l'altro ha un'ottima tenuta di temperatura), o inserire all'interno l'infusore con le proprie foglioline di the o tisana a piacere, e portarsi in giro calda o fredda la propria bevanda preferita.
Un plus non da poco: è tanto morbida che è un piacere tenerla in mano!
Nonostante della notissima marca Neavita, praticamente trovato solo nell'erboristeria Naturali Alchimie di Diano Marina - Via Cristoforo Colombo 15
4. Crema doposole illuminante
Piccola coccola splendente, lascia tantissimi microbrillantini sulla pelle che si illuminano al sole, mentre all'ombra rimangono discreti.
Va bene anche se non si è ancora abbronzati, ma è soprattutto a fine vacanza e al rientro che regala l'effetto migliore.
E' la Crema Illuminante dell' Erbolario
5.
un modellino lungo (dietro)/corto (davanti) perfetto con sandali bassi, ma anche con le zeppe.. con la brezza marina la coda svolazza con un effetto WOW assicurato
Acquistato sulle bancarelle di Borgo Marina a Imperia
Location:
Acconciature:
Parrucchiere Alberto (IM)
Estetica:
Coco Nails (TO)
Modeling:
Nessun commento:
Posta un commento